4 aprile 2011

Montmartre: arte e divertimento

Questa collina di Parigi è veramente unica, conosciuta in tutto il mondo come il quartiere degli artisti, ma anche luogo di divertimenti, tra tutti il Moulin Rouge. Questo quartiere e la sua forte impronta sono il tema scelto per questo matrimonio coloratissimo dal sapore retrò.

Quello che mi ha colpito di più è stato il guestbook: idea semplicemente geniale! Riprendendo il fatto che Montmartre è conosciuto soprattutto come il quartiere degli artisti, il guestbook era composto da una tela, dove ognuno degli ospiti poteva "lasciare il proprio segno". Veramente originale e carinissimo.


Le partecipazioni con dettagli in finto pizzo e bottoni, hanno già una forte impronta: bella la frase "Chloe + Pierre = amour"! Anche i festoni di forma triangolare fanno molto vintage.


I tavoli ricordano un picnic all'aperto, tanti fiori colorati e la confezione di marmellata "Bonne Mamam", molto vintage e molto Francia. Bello anche la scritta Bride fatta con il gesso, che è stato utilizzato per ricordare le scritte che si trovano a Parigi dai fiorai o nei negozietti di alimentari.


La decorazione della sala con girandole di cartone, molto suggestive e originali


La tavola dei dolci in perfetto stile, con dolci tipicamente francesi: petit madeleine, profiteroles, macarons, marmellatine...molto vintage la credenza.


Altro angolo molto carino creato per raccogliere ricordi dagli ospiti: cartoline retrò per scrivere i propri pensieri. Bellissimo l'innaffiatoio usato come vaso!



Altre foto su Green Wedding Shoes.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...