10 maggio 2011

Gessetti profumati, che passione!

 Ieri sono stata ore su internet presa da questa mia nuova mania: carinissimi, tenerissimi, romantici gessetti che si possono anche profumare! Il procedimento è piuttosto semplice, basta amalgamare degli ingredienti che si reperiscono facilmente nelle formine, versare il contenuto in uno stampo ed aspettare. Il gioco è fatto! Si possono anche aggiungere delle essenze al composto per rendere i gessetti profumati, o del colore se si vogliono colorati. Ci sono tanti tutorial in rete, come questo qui.

Si possono fare mille forme, ecco qualche esempio:

Credits
Credits
  

Credits

E poi stelline, campanelle, fiori, decori...qualsiasi forma va bene!
E come li usiamo per il matrimionio? L'utilizzo più immediato è per le bomboniere:

Credits







































Oppure possiamo fare dei segnaposto o legatovaglioli carini ed economici: cuscinetti profumabiancheria, confezioni da mettere tra gli abiti, mini torte.

Credits
Credits

 Ci sono veramente mille modi in cui si possono usare! Si potrebbero anche fissare a delle mollettine con le quali possiamo appendere le escort card. Oppure usarli per decorare il tableau o il menu a tavola.

Su Etsy si trovano tantissimi stampi originali, basta scrivere "mould" tra i criteri di ricerca.

Credits

Proverò presto a farli!


1 commento:

Lisa ha detto...

Un'idea davvero originale e soprattutto semplice! Mi ricorda molto i lavoretti che mi facevan fare alle scuole elementari (beata infanzia!!) =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...