Avere un ricordo del giorno del matrimonio piace sicuramente a tutti. Dopo che la giornata è finita cosa ci rimane da ricordare negli anni? Le foto prima di tutto, ma anche un ricordino degli ospiti che hanno partecipato a questa grande festa.
Ecco quindi il nostro protagonista, il guestbook, ormai sempre più utilizzato. Se reso originale e simpatico può anche essere un valido intrattenimento per gli ospiti durante i tempi morti.
Dato che non sarà così immediato che gli ospiti sappiano cosa fare, è utile corredare ogni guestbook con delle brevi istruzioni.
Ecco alcune idee!
Albero degli auguri: basta posizionare su di un tavolo una pianta vera o finta con tanti rami, lasciare a disposizione dei pennarelli e dei cartoncini ai quali è stato fatto il buco ed attaccato un filo: il gioco è fatto!
Questo è semplicissimo: basterà lasciare a disposizione un disco in vinile che gli ospiti potranno firmare.
Per un matrimonio tema viaggio, carina l'idea di mettere a disposizione delle cartoline dove gli ospiti potranno scriverci i loro auguri. Si può corredare il tutto con una buca da lettere.
Questa idea è carinissima: sagomare i cartoncini a forma di vestiti e biancheria, gli ospiti potranno appenderla con le mollettina su un filo-stendino.
Vi piacerebbe ricordare il matrimonio guardando le pareti di casa vostra? Ecco il guest-book quadro! Fatevi fare un disegno sulla tela, gli ospiti lo coloreranno, ognuno una parte. Et voila il capolavoro!
Per gli appassionati di puzzle ecco il puzzle guestbook: gli ospiti scriveranno su ogni tassello un augurio, che andrà poi a formare un bel puzzle.
Il guestbook più economico? Raccogliete un po' di pietre piatte, sulle quali si può scrivere. Posizionatele su uno strato di muschio, mettete i pennarelli ed è pronto
La bottiglia di vino anche è un'idea molto carina: a qualche anno di distanza, per un'occasione speciale, apriremo questa bottiglia di buon vino e ci ricorderemo di una bella giornata.
Altro guestbook da appendere: ogni ospita dovrà mettere la sua impronta e firmare accanto. Le impronte saranno le foglie del nostro albero.
Nessun commento:
Posta un commento